giovedì 30 gennaio 2014

CHIARIVARI & LA NEVE

Nevica copiosamente da ieri sera ed io sono sola a casa, annoiata e con i DVD della seconda serie di Revenge...ebbene quale momento migliore per provare il nuovo chiacchieratissimo e desideratissimo smalto della collezione primavera di Chanel, in edizione limitata (correte ragazzeeee), CHIARIVARI!! Ebbene...inizio stendendo la mia base preferita da qualche meße,ovvero da quando le mie unghie sono letteralmente un disastro dopo mesi e mesi di ricostruzione unghie e smalto semipermanente...la mia base attuale e' Nail Laque di byTerry, una famosa make-up artist inglese, fra parentesi colei che ha formulato il bellissimo Touche Eclat di Ysl. Questa base va applicata costantemente tutti i giorni per almeno un mese, seguendo questo procedimento: giorno 1 stendere lo smalto sull'unghia dopo averla pulita con il solvente per unghie, giorno 2 dare una seconda passata di smalto, giorno 3 togliere lo smalto col solvente e riapplicare una passata...ripetete questo procedimento per un mesetto!!
Ma arriviamo al dunque....CHIARIVARI!!!! Cosa ne penso??beh visto in fotografia sembrava un colore decisamente più particolare, testato sull'unghia in profumeria idem come sopra, applicato or ora a casa...beh con poca luce può sembrare quasi nero, con luce un po' più intensa sembra un dupe non perlato del famosissimo 509 paradoxal... Non so ragazze, magari col tempo mi abituerò al colore e me ne innamorerò alla follia( come spesso avviene) ma per ora sono un pochino delusa!!

Un bacione

5 commenti:

  1. Ciao! Come vedi sono venuta a dare un'occhiata al tuo blog: molto carino devo dire! :) Come prima cosa sono stata attirata dal tuo articolo sul nuovo smalto di Chanel della collezione primaverile... Effettivamente dalle foto che si trovano in giro, sembra un colore molto particolare, ma mi sembra di capire che così non è. Peccato.. Invece, anche se di sfuggita, ho visto il nuovo smalto Tapage (sempre della collezione primavera 2014 di Chanel), un rosso dal sottotono fragola che mi è sembrato molto, molto bello! L'unico dubbio che mi frena dall'acquistarlo è... la durata! Trovo che gli smalti di Chanel, sicuramente molto particolari nei colori, lascino molto a desiderare come durata. E con quel che costano, è davvero un grande neo! Dicono che con questa collezione abbiano migliorato questo aspetto... Tu cosa ne pensi? Quanto ti è durato sulle unghie prima di iniziare a rovinarsi? Ciao e a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto ti ringrazio per essere passata dal mio blog e scusa se ti rispondo così in ritardo ma questi giorni ho avuto pochissimo tempo! Guarda sulla durata NO COMMENT ma questo vale, per me, per qualsiasi smalto...scrivendo molto al pc sulla punta delle unghie va quasi subito via e mi dura 2-3 giorni al massimo...anche se qualche tempo fa ho scoperto un top coat incredibile al Bamboo che, se ho la costanza di applicare tutti i giorni sopra lo smalto colorato, mi prolunga la durata della manicure fino ad una settimana!!!! Per il costo sono d'accordo con te ma la mia la considero una piccola collezione..i colori sono, esclusi alcuni flop come CHIARIVARI, magnifici e tendenzialmente unici....per quanto poi altri marchi escano con dei dupes

      Elimina
  2. Economici trovo non ci siano paragoni!!se penso al mitico 505, a frenzy o ad april non ho trovato sostituti degni...ma sono gusti e scelte!!

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda Tapage sinceramente non l'ho acquistato in quanto mi è parso l'ennesimo rosso che esce più o meno tutti gli anni nelle collezioni di Natale..è vero che ha una nota più fragola ma non mi ha entusiasmata...attendo invece fremente l'uscita dello smalto Rouge Pablo della collezione p/e 2014 di YSL! Ps scusa ma mi ha diviso la risposta in più commenti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, hai ragione... sono andata a dare un'occhiata in rete ed effettivamente questo nuovo Rouge Pablo pare piuttosto bello. In più, gli smalti YSL hanno una buona durata... sicuramente maggiore di quelli di Chanel che durano da Natale a S.Stefano! :-/ Sono curiosa di vederlo dal vivo, anche se con questa stagione non viene voglia di indossare colori brillanti... :-( Ma verrà pure il momento giusto eh? :-)

      Elimina