mercoledì 3 giugno 2015

SHOUROUK & PALETTE

Come per altri ambiti anche il mondo del makeup ha introdotto nel nostro linguaggio comune tante nuove parole...palette, contouring, top coat, blur, matte e chi più ne ha più ne metta! E ovviamente queste parole saltano alla ribalta nel momento in cui la tecnica o il finish o il prodotto vanno per la maggiore...qualche anno fa sono riesplosi i rossetti matte e allora tutte noi ci siamo adeguate al nuovo lessico, stesso discorso per le palette! Prima erano semplicemente ombretti, ora sono palette! 
Ed in effetti negli anni le dimensioni sono cresciute...se 5/10 anni fa trovavamo per lo più ombretti mono o mini palettine da 4 ( vedi Chanel) ora possediamo palette da minimo 10 cialde! Ultimamente poi sono uscite quelle magnetiche, con cialde refill, componibili (vedi Nabla o Mac) che ci fanno sentire delle piccole makeup artist!
Tutto questo per introdurre velocemente l'argomento dei prossimi post, ovvero, come avrete indovinato, le PALETTE!!! dopodiché seguiranno altre serie di post, magari sui prodotti da contouring, sui diversi finish di rossetti...fatemi sapere se c'è qualche argomento che vi interessa particolarmente!!!

La prima palette di cui voglio parlarvi è una LE di Shourouk per Sephora, uscita qualche mese fa insieme ad alcuni smalti (amethyst, il colore che ho acquistato, lo vedrete)...onestamente non avevo mai acquistato ombretti di Sephora e dunque questi sono i primi in assoluto ed ne sono abbastanza soddisfatta!
La prima cosa che mi ha colpita è stato il concept della collezione: le pietre preziose! Shourouk infatti realizza magnifici monili, famosissime le sue collane indossate da personaggi famosi tipo Belen, dai colori davvero fluo e dalle dimensioni importanti...e, aggiungo, dal prezzo anch'esso molto importante! Per cui quale altra migliore occasione per accaparrarci un pezzo di Shourouk sotto i 50€? 

La palette è in pelle nera, semplice ma carina e al suo interno su una serigrafia di un bracciale Shourouk trovate le cialdine, in forme che si ispirano alle gemme: gocce, foglie, diamanti...ogni colore ha tre cialdine da cui potete prelevare il prodotto. Ci sono 7 colori, 6 shimmer ed uno matte (bellissimo!!!)
I colori spaziano dall'oro, al blu zaffiro, all'arancio... Qui sotto potrete vedere gli swatches di tutti i colori:
Partendo dall'alto potete vedere la cialda matte, un magnifico grigio tortora con una punta di viola al suo interno; passiamo poi al blu zaffiro, molto pigmentato e scrivente, super shimmer; c'è più un bellissimo lilla pieno di microglitter; nella cialda mono centrale troviamo un color oro bello, scrivente e con un effetto metallico pieno; abbiamo poi un rosa molto molto tenue, perfetto per creare un punto luce; l'arancio, non così intenso come appare in cialda ma comunque bello scrivente; ed infine una cialda champagne tenue è molto sofisticata.

PRO: packaging palette, colori, scrivenza cialde, prezzo 
CONTRO: cialde piccolissime da cui è scomodo prelevare il prodotto, 1 solo matte

Come ci dicevo in collezione c'erano anche degli smalti ed io ho acquistato il colore Amethyst ...onestamente non mi è piaciuto granché, sia per il packaging (il disegno delle gemme sul flaconcino in vetro è storto) sia per l'effetto un po troppo pacchiano sulle unghie, sia per l'effetto sabbia che lo smalto assume una volta asciutto!


Spero che questo primo post vi sia piaciuto, qualcuna di voi ha acquistato questa palette?

Un bacione, a presto!



Nessun commento:

Posta un commento