lunedì 1 giugno 2015

LIPBALM & TOP

Rieccomi con un top...da come avrete capito voglio parlarvi di labbra,in particolare di trattamenti labbra. Negli anni ho capito che possiamo possedere 1000 rossetti strabilianti ma se non ci prendiamo cura delle nostre labbra non li potremo mai indossare, e quest'anno per la prima volta ho avuto per tutto l'inverno le labbra secche e screpolate!!! Propriol'inverno in cui mi sono lanciata nell'acquisto di Sin di Mac, nella LE col pack Rocky Horror Picture Show...indossato solo due volte viste le condizioni delle mie labbra!!
Pertanto ho testato diversi prodotti labbra e non mi sono più accontenta dei miei cari lipbalm Eos, che ovviamente ho continuato ad utilizzare ma affiancandoli ad altri.
Iniziamo dai lipbalm più "curativi" e dunque incolori:

Partendo dall'alto a SX: come vi dicevo ovviamente ho continuato ad utilizzare gli Eos, e ne ho fatto una bella scorta prendendo questo set da 5...ad oggi me ne rimane solo più uno, li ho davvero usati tantissimo! Il mio preferito è senz'altro quello verde, perché ha un profumo molto molto delicato. Ho invece avanzato quello azzurro alla menta perché sulle labbra mi pizzicava troppo avendole davvero secchissime.

Nella disperazione più totale ho deciso di provare sue prodotti di Vaseline, tanto amati da molte blogger...onestamente non mi hanno fatto impazzire! Quello nel pot ha un profumo buonissimo ma è scomodo applicarlo e poco igienico; l'altro invece è comodissimo da applicare anche fuori casa ed è praticamente inodore. Il problema comune ad entrambi è che non rimangono sulle labbra, sono diciamo "volatili"...appena applicati se ne vanno in giro per il viso e dopo 5minuti non li senti più...quando riesco a farli rimanere invece sono confortevoli, ma di sicuro non così idratanti come credevo.

E per finire lui! Preso in farmacia su consiglio della farmacista, molto soddisfatta! Ovviamente anche in questo caso non mi fa impazzire il fatto che sia in pot e dunque lo posso applicare praticamente solo in casa,ma a differenza di quello di Vaseline questo dove lo metti sta. E che profumo!!! Nonostante il nome grazie al cielo non ha un profumo stucchevole di miele ma sa di agrumi, buonissimo!!! Unica pecca a mio avviso il colore...attente a non applicarne troppo perché essendo giallo si nota!

Passiamo poi ai lipbalm colorati:


Di questa categoria non ne possiedo molti, ed i pochi che ho comprato non mi sono affatto piaciuti (non devo ripensare agli odiati lipbalm di Rimmel, dai colori osceni). A mio avviso i lipbalm dovrebbero essere tutti incolore o al massimo con qualche riflesso delicato perché voglio poterli applicare al buio, con gli occhi chiusi e senza pensieri...se prendiamo un lipbalm colorato, molto pigmentato come quelli di Rimmel, devo applicarlo con una certa cura...ma allora compro un rossetto che sicuramente sarà più affidabile in quanto a tenuta!! Peraltro quest'anno sono usciti dei gloss fantastici a base di olio che sono estremamente idratanti...nel particolare ho preso due di YSL è uno di Dior e mi piacciono tantissimo!!
Questi che vedete in foto sono gli unici che tollero..il primo un labello che ho comprato più che altro per il profumo delizioso e il Carmex che è davvero molto molto particolare. È di un rosa fucsia molto lucido e modulabile, ma la particolarità è la sensazione sulle labbra...sembra di aver applicato della menta glaciale sulle labbra! Una sensazione di freschezza fantastica!! Ma come per gli Eos non va usato con le labbra super screpolate perché da fastidio e da sensazione di bruciore!

Ma ormai mi conoscete...poteva forse mancare un aggeggio?!? Naaaaah:


Ecchilo in tutto il suo splendore!!! L'ho acquistato su Amazon.com dopo averlo visto alla magnifica Lisa Eldridge...potevo farmelo mancare?!?
Sostanzialmente si tratta di una spazzolina elettrica per effettuare lo scrub alle labbra ed infatti nella scatolina è incluso anche un pot per lo scrub! Insomma potremmo definirlo un Clarisonic per labbra!!! Lo uso all'incirca una volta al mese, oppure prima di applicare qualche rossetto strong (vedi Sin di cui sopra) e mi ci trovo benissimo! È indispensabile? No ma si! Nel senso che lo scrub labbra possiamo farlo benissimo con le nostre dita, ma d'altronde anche il viso possiamo lavarlo senza Clarisonic eppure....eppure non c'è paragone! 

Se avete qualche consiglio su lipbalm vari sono tutta orecchie!!! 

A presto



4 commenti:

  1. Ciao bella!! Sono Kiaramakeup89 una tua collega di blog:) che bel post che ha fatto, io sono stra fissata con lo scrub alle labbra, ma questo aggeggio è davvero una figata pazzesca, lo voglio subitoo:) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Si effettivamente è ganzissimo...a presto e grazie per il follow :)

      Elimina
  2. Si, anche a me piace molto il labello, non è affatto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve pubblicherò un update dei top lipbalm :) grazie per avermi letta

      Elimina