Un appunto volevo farvelo su uno dei miei astucci che vi consiglio e straconsiglio se andate all'università, se lavorate in un ufficio o anche solo se avete ancora l'agenda cartacea sempre con voi in borsetta... E' un astuccino dalle dimensioni ridotte, in pelle, esistente in tantissimi colori, che mia zia mi ha portato dagli Stati Uniti ma che trovate senza difficoltà anche in Italia nelle cartolibrerie... Il marchio e' famosissimo... La A.G. Spalding & Bros. , per intenderci, quelli che fanno le matite a a triangolo e coi puntini gommati per non irritare la pelle mentre si scrive. L'astuccio come dicevo e' compatto, sarebbe studiato per portare una penna e una matita ma vi assicuro che riuscirete a farci stare almeno 5 penne Bic...e poi fa sempre la sua bella figura...un oggetto, ai tempi dell'ipad, un po' desueto forse ma davvero molto molto chic!
Per concludere voglio parlarvi del reparto makeup...ma come vi accennavo qua c'è ben poco da dire...possiedo due soli oggetti declinati in rosa, entrambi di Chanel.
Uno e' il bellissimo, dalla tenuta fantastica e allo stesso tempo super idratante rossetto Velvet di Chanel nella tonalità L'exubérante...un bellissimo fucsia carico, che essendo mat diventa molto molto raffinato e portabilissimo sia di giorno sia di sera! Di solito quando lo metto ci abbino un trucco occhi molto semplice ma luminoso...magari giusto un po' di ombretto shimmer sui toni del bianco madreperla o dello champagne o, se voglio un occhio più definito, una bella linea sottile di eye-liner marrone.
La tenuta come dicevo e' davvero incredibile, senza però lasciare le labbra secche...dal nome stesso questi rossetti sono velluto per le vostre labbra!
E poi..beh..l'immanvabile blush rosa! Alzi la mano chi tra di voi non ha un blush rosa... Nessuna eh?!? Appunto...e' un must, il tipico blush che sta bene con tutto, che abbiate un look naturale, un look più aggressivo e punk, un trucco elegante e definito per la sera il rosa sta bene! Conferisce freschezza al viso, un vero e proprio effetto bonnemine della serie ho appena fatto una bella sciata in montagna alle vostre guance che magari dopo ore in ufficio non hanno visto la luce del sole! E poi la cosa incredibile del blush rosa e' la sua intrinseca proprietà di essere modulabile...con una leggera spennellata create un look sobrio e naturale, aggiungendo prodotto potete sbizzarrirvi!
Questo è' il Blush Creme di Chanel nel colore 64 INSPIRATION...bella la nuova formulazione di questi blush, non più solo in polvere compatta, ma ora anche in crema..stendi oli direttamente con le dita! Unica pecca, non del prodotto, e' che trovo vadano applicati solo su prodotti cremosi come le bb cream o le cccream e che inoltre facciano risaltare le imperfezioni della pelle andando leggermente a raggrumarsi laddove vi siano brufoletti o piccole cicatrici o rughette... Dunque perfetti per un look veloce, facilissimi da applicare, senza altro che le vostre dita ma il risultato e' davvero poco coprente!
Vi auguro un buon San Valentino, passatelo al meglio e ci leggiamo al prossimo post!!!




Nessun commento:
Posta un commento