sabato 30 maggio 2015

FLOP & BONUS

ODopo tanti tanti top direi che è assolutamente giunto il momento di essere cattivelle e parlare di qualche flop...alcuni di questi mi bruciano particolarmente visto il prezzo oppure per il fatto che ne avevo letto le set meraviglie e poi... Bah... Non addentriamoci in certi discorsi! Quel che è certo è che il web ci permette di conoscere ogni minimo dettaglio di un prodotto, ma temo che non sempre le opinioni siano oneste e disinteressate...per cui, consiglio da amica, prima di fare shopping matto e sconsiderato, andate a vedere coi vostri occhietti ogni singolo prodotto! A volte anche se il giudizio è stato dato in buona fede potreste non trovarvi bene col prodotto ...nel mio caso ad esempio penso sia chiaro limpido e cristallino che le mie opinioni sono assolutamente non condizionate, anche perché tutti i prodotti li pago di tasca mia, questo blog è perlopiù rivolto alle amiche visto che nessuno mi conosce e pertanto possono e voglio concedermi di essere assolutamente onesta! Ma magari un prodotto che su di me è fantastico o con cui io mi sono trovata benissimo potrebbe non comportarsi allo stesso modo su una di voi!
Ma andiamo al sodo:


1) uuuuuh quanto mi brucia questo flop!!!!! Per mesi lo vedevo ovunque, ne sentivo parlare da tutti e benissimo...lo compro su Amazon UK e...NA CIOFECA!!!! L'odore, perché mi rifiuto di parlare di profumo, è estremamente chimico...mi ricorda le gomme anni '90, le Big Babbles!! Ma tralasciamo l'odore, fingiamo di avere il raffreddore col naso tappato...è una sorta di burro, che steso sulla pelle ed a contatto con l'acqua dovrebbe fondersi... Beh! Grazie grammatica per aver inventato il condizionale!!! Perché uscite dalla doccia con un velo di prodotto biancastro appiccicoso! Una schifezza!!! 
Peraltro io adoro i prodotti schiumosi e questo di schiuma non ne fa.
PRO: packaging invitante
CONTRO: odore, non si risciacqua, non fa schiuma

2) altro flop...avevo letteralmente amato alla follia L'eau Thermale di Avene, soprattutto quando in estate mi scotto! Per cui pensavo di andare a colpo sicuro...manco un po! Non strucca bene e soprattutto andrebbe risciacquato! Ciliegia on top se viene a contatto con gli occhi questi mi bruciano tantissimo!
PRO: ?!? Ninguno
CONTRO: non strucca, va risciacquato, brucia a contatto con gli occhi

3) altra nota dolente...vidi questo shampoo 100 in 1 (non proprio 100 ma funge da shampoo, balsamo, maschera, olio) in un video di Simpkynabiki e fu colpo di fulmine! Ovviamente era mission impossible trovarlo nel raggio di 100km da casa e lo trovai nell'hotel in cui ho soggiornato un weekend a Opatija, in Croazia, per poi scoprire che c'era lo store online di Macadamia... Vabbè! Ad ogni modo era entusiasta a non finire fino al primo lavaggio! Una volta asciutti o miei capelli erano più sporchi di quando li lavai! Non vi dico il nervoso..erano appiccicaticci, oleosi..orrendi! Insomma avevo pagato più di 30€ per questo maledetto shampoo e mi ritrovavo a dover rilavare i capelli!!! Ovviamente sul momento l'ho accantonato per qualche mese e per non buttarlo via da quel momento ho adottato un sistema ridicolo ma funzionale: un primo lavaggio con questo shampoo per poi utilizzarne uno da poco più di 2€! Che nervoso!!! Comunque adagio adagio finalmente è finito e non lo ricomprerò mai più!
PRO: packaging, dosaggio del prodotto (esce una schiuma), idea di un prodotto solo che ne contiene altri, profumo
CONTRO: non si risciacqua lasciandomi i capelli sporchi

4) altro dolore... Il primo ed ultimo blush che ho comprato di Givenchy! Non ci siamo, il colore che pareva portabilissimo, anche se sfumato e applicato col contagocce è troppo forte e troppo artificiale! Inoltre essendoci 4 cialdine di colori diversi a volte quando lo applico mi rimangono le strisce di colore!! Pessimo
PRO: packaging, pennello in dotazione
CONTRO: colore, stesura non uniforme, poca sfumabilità 

5) grandi aspettative ma nulla di che...su di me non incurva ne allunga le ciglia, per di più non mi piace il colore! È nero ma non intenso come lo voglio io.
PRO: è un sample :P
CONTRO: non mi piace per niente lo scovolino, non allunga ne incurva, non mi piace il nero "smorto"

6) no vabbè... Che nervoso!!!!! Giuro è l'ultima volta che mi lascio consigliare dalla commessa! Di solito sui fondotinta prima di procedere all'acquisto mi documento, leggo recensioni, guardo video review...stavolta ho voluto fare l'alternativa e me ne pento amaramente!! Colore più chiaro del mio tono, e vi assicuro che sono molto molto chiara. Finish non luminoso ma tout simplement LUCIDO! Un secondo dopo averlo applicato sembravo un abatjour...coprenza prossima allo zero ma nonostante questo l'ho trovato molto pesante sulla pelle! Di solito non mi accorgo di indossare il fondotinta ma con questo lo sentivi eccome.
PRO: ?!?
CONTRO: colore troppo chiaro (ma mea culpa), effetto lucidità garantito, zero coprenza, pesantezza una volta applicato, erogatore che ti schizza il fondotinta in giro per tutto il bagno, prezzo

7) io e le limited edition siamo una cosa sola...e devo dire che al 90% sono poi i prodotti che più amo, forse perché me li sono "sudati" tanto per averli tra le mie grinfie. Qua però super flop!!! Gli smalti di Dior di solito sono fantastici ma questo è impossibile da stendere un modo dignitoso
PRO: colore
CONTRO: non si stende in modo omogeneo, evidenzia i difetti (tipo cuticole poco curate) nonostante sia un colore molto chiaro, prezzo

8) non che mi aspettassi grandi cose ma è proprio una schifezza...per cominciare il colore è URRENDO sia su mani chiarissime che su mani abbronzate...è un verde vomitino inguardabile! E comunque non mantiene le promesse fatte...su di me non ha cambiato colore!
PRO: prezzo
CONTRO: colore, non è thermo effect come pubblicizzato, si stende malissimo 

9) ho pensato: TOH!!! La versione economica del Brush Cleanser di Mac, che poi a ben vedere tanto economico non è perché quello di Mac costa sui 12€ ma è il doppio e ne basta davvero poco per pulire benissimo i pennelli. Ad ogni modo prezzo a parte era senz'altro un prodotto all'occorrenza più reperibile rispetto a quello di Mac però NCS (ovvero non ci siamo)! Utilizzato come suggerisce Kiko, ovvero spruzzando sul pennello il prodotto, non lava nessun pennello...ad essere buona lava quello della cipria ma nulla di più! Invece diluito in acqua funziona un pochino meglio ma me serve una badilata
PRO: reperibilità 
CONTRO: non pulisce bene, prezzo, scarsa quantità di prodotto, non utilizzabile con la modalità di pulizia a spruzzo 

10) no no e ancora no! Se con quelli di Kiko e di Sephora mi sono trovata benissimo e sono riuscita a farli durare quasi un anno questo ha finito la sua carriera dopo poche settimane di utilizzo! In primis non toglie bene lo smalto, lascia sempre qualche residuo (non parliamo poi degli smalti con paillettes o robe varie) e poi la spugna al suo interno si disfa lasciando residui sulle dita.
PRO: ?!?
CONTRO: lascia residui di smalto, bisogna ripetere l'operazione diverse volte per dito, la spugna si rompe

Giuro che ho quasi finito... L'undicesimo flop è talmente Big che non ci stava in foto:


Si...proprio lui! Il set Bamboo di Zoeva (non quello nuovo uscito da poco ma quello del 2014), pagato sui 30€ se ben ricordo! Non avevo aspettative immense visto il prezzo ma pensavo che fosse un pizzico pizzichino più decente...soprattutto visto che tante MUA ne parlavano entusiaste (?!? I misteri della vita?!?).
Come potete vedere il pennello a lingua di gatto si divideva in "ciocche" di setole (non so come descrivervi il problema ma la foto parla da se) mangiando si una quantità indescrivibile di fondotinta; alla stesura una vera schifezza...si vedevano perfettamente le striature rilasciate dalle setole! Inoltre questo in particolare pressoché impossibile da lavare, rimaneva sempre unto (il passato è doveroso perché questo pennello è stato bandito da casa mia!).
Per gli altri pennelli che dire...tutti davvero mediocri, tipo pennelli da supermercato! Quelli per gli occhi sono pessimi, non si riescono a sfumare le polveri, non prelevano le polveri... Bah!!!
Gli unici che tollero sono i tre pennelli viso per polveri: quello per il blush, per la cipria e per i fondi minerali. Altro orrore il pennello "a ventaglio"... È talmente sottile, con delle setole talmente molli (si! Molli e non morbide, nel senso che non hanno consistenza) che non si riesci ne a prelevare bene il prodotto ne a seguire una linea (lo userei per il contouring)

Insomma questi flop mi hanno davvero fatta arrabbiare, e voi? 

Alla prossima 


Nessun commento:

Posta un commento